Descrizione
Le Associazioni Culturali avente sede legale nei Comuni ricadenti nel PNCVD regolarmente istituite, iscritte al RUNTS (Registro Nazionale Terzo Settore) ed operanti da almeno 1 anno, possono presentare attraverso l’apposita modulistica (allegato A), idee progettuali per l'avvio di attività culturali e sociali che prevedano l’utilizzo dei beni immobili e dei terreni ricadenti nella donazione della famiglia Rizzo Emilia. Le proposte possono prevedere sia azioni immateriali che interventi tesi al recupero della struttura e all’utilizzo degli spazi verdi circostanti.
Per azioni immateriali si intendono eventi culturali, attività di formazione, iniziative di co-working e tutto quanto sia utile a perseguire scopi culturali e di promozione sociale a Cardile e che possano avere un’ampia ricaduta su tutto il Comune di Gioi.
L'istanza deve essere inviata ed indirizzata, secondo le modalità indicate nell'Avviso allegato, al Responsabile dell’Area Amministrativa Finanziaria del Comune di Gioi (SA), piazza Andrea Maio n. 17, e pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 17/03/2025.