Regione Campania

Regolarizzazione terreni demaniali gravati da livello affrancazione delle terre legittimate e dei terreni con fabbricato

Si informa la Cittadinanza che questa Amministrazione Comunale, nell’ottica della corretta gestione del proprio patrimonio, ha avviato l’attività di ricognizione e verifica del demanio pubblico.
Data:

21/02/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso

Descrizione

Considerato che è intenzione di questa Amministrazione Comunale favorire le pratiche di affrancazione (cancellazione e interruzione definitiva di ogni rapporto di tipo economico tra proprietà e Comune) dei canoni di natura enfiteutica, così da risolvere una vicenda ormai ultrasecolare, con la deliberazione del Consiglio Comunale 41 del 26/10/2023, esecutiva ai sensi di legge, ha fissato i criteri per la determinazione del suddetto canone e del relativo capitale di affranco.
Inoltre, oltre alla possibilità di affrancazione, su richiesta dell’interessato, viene concessa la possibilità di stipulare apposito contratto agrario, alfine di corrispondere il dovuto canone.

Tutti gli interessati possono recarsi presso l’ufficio tributi ogni giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:30 (previo appuntamento).

A cura di

Ufficio Amministrativo, Contabile e Tributi

L'Ufficio si occupa della gestione dei Servizi di tipo Amministrativo e Contabile, nonché dei procedimenti relativi all'accertamento, alla liquidazione ed alla riscossione dei tributi di competenza comunale.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web e servizi digitali · Accesso redattori sito